Francesco Balsamo (Catania 1969). Ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Brera e Catania e alla facoltà di Lettere dell’Università di Catania.
Sin dai suoi esordi Francesco Balsamo riesce a creare un affascinante universo dove si affiancano disegno e scrittura in versi. Il linguaggio delle immagini guida una ricerca lessicale: la necessità di esprimere in maniera esemplare, articolando versi su immagini e visioni su riflessioni. Francesco Artista, poeta e amico.
Oggi vive e lavora a Catania
Nel corso della sua carriera sono svariate le mostre personali, collettive e le partecipazioni a fiere di settore, segnaliamo Artissima 2022 (Torino)
Con Lo Magno artecontemporanea espone durante i primissimi passi della galleria, nata da appena un anno, nel 2003 con la collettiva “Per disegno”; nel 2017 “Dei Passaggi e dei Culmini”, Francesco Balsamo solo show, curat da Lo Magno Giuseppe, Lo Magno artecontemporanea, Modica (RG) testo di Tobia S. Conti, nel 2020 per ”Showcase Exhibition” collettiva curata da Giuseppe Lo Magno, Virtual tour sul sito Lo Magno artecontemporanea.it e nel 2021 ”Showcase Exhibition/2” curata da Aldo Premoli e Giuseppe Lo Magno.